martedì 11 novembre 2008

DELITTO SANDRI....un anno dopo


GIUSTIZIA..... Perché crediamo ancora, che malgrado tutto questo sia ancora uno stato di diritto e non uno stato di polizia permanente. Perché restiamo fermamente convinti che la violenza sia un problema sociale e non un problema di ordine pubblico. Perché violenza genera solo violenza.

GIUSTIZIA..... Perché in una mattina di novembre un agente della polizia di stato si innalza a giudice, si apposta dove ha più visibilità, estrae il ferro e con tutta calma prende la mira e fa fuoco dall’altra parte, oltre il new jersy. In una domenica di novembre un ragazzo colpevole di essere tifoso resta sull'asfalto di un autogrill.

GIUSTIZIA..... Perché Gabriele Sandri chiede giustizia. Perché non è giusto morire. Non è giusto in quel modo. Perché un anno dopo, l’assassino è ancora libero. Perché vogliamo chiarezza. Per non dimenticare.

GIUSTIZIA..... Perché non siamo omologabili. Perché crediamo ancora che libertà e dignità siano beni da preservare. Perché leggi, decreti e decretini non potranno mai privarci della gioia e della rabbia di ritrovarci ancora qui a manifestare.

Nessun commento: