mercoledì 13 gennaio 2010

MARONI NON MOLLA

Roberto Maroni sulla tessera del tifoso
L'adesione delle squadre di calcio alla tessera del tifoso, è "la svolta che avevo chiesto". Lo dice il ministro dell'Interno Roberto Maroni a Gr Parlamento ribadendo che la tessera partirà dalla prossima stagione. "A questo punto - ha spiegato il ministro - utilizzeremo i prossimi 4-5 mesi per definire strategie dal punto di vista della comunicazione per fare in modo che la tessera sia quello che deve essere, uno strumento di fidelizzazione utile alle società e per aumentare i livelli di sicurezza dentro e fuori gli stadi". Il ministro definisce "tutte sciocchezze" le recriminazioni dei tifosi che avevano parlato di "violazione dei diritti e di schedatura". "Non è così", ha tagliato corto. Adesso, ha concluso Maroni, "confido molto nell'azione delle società per cambiare la mentalità di chi va allo stadio solo per prendere iniziative che hanno poco a che fare con lo sport".

Ormai non ho più parole. Sentire questo demente sparare cazzate mi da ormai il voltastomaco. E mi fa senso ascoltare anche ultras di altre entità che difendono l'operato di questo uomo. Il pensiero di certe persone mi fa solo rabbrividire. Ancora a parlare di tessera come rimedio alla violenza....alla fine penso che neppure lui ci creda più di tanto, ma in qualche modo deve pur giustificare l'operato di un ministero altrimenti fallimentare e allora ecco qui: violenza e repressione ovunque. E non voglio soffermarmi a parlare delle crociate razziste contro gli immigrati, altrimenti la pressione mi si alza a mille. Questa è la medicina di questo Ministro. No non ci siamo proprio caro Maroni, ho vissuto una vita ultrà e se proprio devo cadere preferisco farlo come ho sempre vissuto: in piedi e a testa alta.

POLIZIA OVUNQUE

GIUSTIZIA DA NESSUNA PARTE

Nessun commento: